Error loading page.
Try refreshing the page. If that doesn't work, there may be a network issue, and you can use our self test page to see what's preventing the page from loading.
Learn more about possible network issues or contact support for more help.

L'Officiel Italia

No. 63
Magazine

Launched in September 2012, L'Officiel Italia presents the latest international trends about fashion, beauty, jewellery, art and design. It rediscovers the Italian craftsmanship together with an avant-garde approach. Lanciato a Settembre 2012, L'Officiel Italia offre ai suoi lettori gli ultimi trends internazionali nel campo della moda, della bellezza, dei gioielli, dell'arte e del design, valorizza il savoir-faire italiano e le antiche tradizioni del "Made in Italy" attraverso una creatività d'avant-garde.

THE PRECIOUS ISSUE

L'Officiel Italia

layers & LAYERS • Top, canotte, bra e cache-coeur, T-shirts e mini camicie diventano le protagoniste di un gioco di stratificazioni. Focalizzando l’attenzione su diversi punti del corpo.

timeless GLAMOUR • L’eleganza e il fascino senza tempo delle dive della Golden Age: lo stile androgino di Marlene Dietrich, il fascino carismatico di Greta Garbo ma anche l’eleganza sofisticata di Ingrid Bergman. Sono questi gli stilemi creativi che plasmano la nuova estetica di L.B.M. 1911. Ogni capo della collezione F/W 25 rappresenta una reinterpretazione in chiave femminile del guardaroba maschile, in un remix di silhouette impeccabili e dettagli dal sapore sartoriale.

sweet SOUR • Delicate sfumature pastello animano la stagione. Tra accessori e total look.

GIGLIO elegance • Presentata durante la sfi lata Cruise 2026, Gucci Giglio celebra la maestria artigianale della maison e il fiore simbolo di Firenze fin dal Medioevo.

A (fashionable) Spy story. • Come in un flashback lungo 20 anni, torna sulle passerelle della nuova stagione invernale una delle borse più amate della maison: la Fendi Spy bag, che perpetua il concetto di segretezza e, nella nuova versione, cela sotto una barra di metallo una nuova tasca nascosta. «Mi piaceva l’idea dello scomparto segreto perché una borsa è un luogo in cui si conservano gli oggetti più intimi», racconta Silvia Venturini Fendi, che l’ha creata. «Se vedi cosa c’è dentro, puoi leggere una persona. Mi piace che ci sia qualcosa che puoi tenere solo per te». Realizzata in materiali morbidi, esempio della maestria del marchio nella lavorazione della pelle, la Spy bag ha i manici attorcigliati, e si trova nelle misure Small, da mano o crossbody, grazie alla tracolla removibile, e Regular, da portare a spalla.

i nuovi volti della MODA • Il 2025 è un vero e proprio gioco delle sedie: per nomine lampo, passaggi di testimone, alleanze strategiche… Dal minimalismo all’eccesso erudito, dalla reinvenzione dell’artigianato al duo inaspettato, ecco i nuovi volti che stanno ridisegnando la mappa della moda internazionale. Dal prossimo settembre li vedremo impegnati nel debutto della S/S 2026 con molte new entry: da Matthieu Blazy per Chanel a Pierpaolo Piccioli per Balenciaga passando per Demna alla guida di Gucci.

POIRET “La mode est une fête” • Una mostra al MAD celebra il couturier larger than life che ha dominato la Parigi della Belle Epoque e degli anni folli, liberando le donne dal corsetto.

craft POWER • Sheila Loewe, chairwoman e presidente della Loewe Foundation, racconta l’ottava edizione del Craft Prize, vinta dallo scultore giapponese Kunimasa Aoki.

dalla terra NERA • Galleria Borghese ospita “Poemi della terra nera” dell’artista keniota-americana, Wanghechi Mutu, a cura di Cloé Perrone, con Fendi come sponsor ufficiale. Un intervento site-specific che dialoga con le sale del museo e i Giardini Segreti.

SERENA carone • Rivelazione della mostra al Musée de la Chasse di Sophie Calle, l’artista non si è più esibita in pubblico, ma continua a creare sculture poetiche e whimsical.

art CODE • Il QR code di Certilogo, con Carlo Stanga, diventa un’opera d’arte, come desiderato dal founder e GM Michele Casucci: «Abbiamo deciso di non mettere al...

Formats

  • OverDrive Magazine

subjects

Languages

  • Italian